Sei collane per approfondire i temi del mondo sociale, della giustizia, dei diritti con tagli e approcci differenti: i classici senza tempo di Le Staffette, i manuali ne I Bulbi, i libri-manifesto nella collana Occhiali di Abele, gli approfondimenti con I Ricci, le conversazioni a due nelle Palafitte e un’intera collana dedicata a giovani lettrici e lettori, I Bulbi dei Piccoli.

Le Staffette

Le Staffette corrono sempre un po’ più avanti. Sono uno strumento di analisi, un punto di riferimento di voci autorevoli per uno sguardo altro, qualificato, capace. Per chi vuole leggere messaggi forti, approfondire conoscenze e nutrire la propria coscienza critica.

I Ricci

I nostri Ricci sono pronti a pungere, approfondire e stimolare. Si muovono con attenzione nella complessità del presente documentando la realtà con chiarezza. Per chi coglie provocazioni e contenuti e ne fa utili strumenti di dibattito sull’attualità.

Occhiali di Abele

Per chi vuole cambiare le lenti con cui osservare il mondo ed esplorare un nuovo punto di vista. Con Gli Occhiali di Abele ci guardiamo intorno cogliendo spunti, riflessioni e opinioni sul presente. Libri-manifesto per uno sguardo a prova di miopia.

Palafitte

Le Palafitte escono solidamente dall’acqua: si stagliano essenziali e asciutte anche quando tutto, intorno, è sommerso. Un dialogo fra generazioni diverse, per conservare e tramandare idee e cultura con la voce narrante di grandi protagonisti della società.

I Bulbi

I Bulbi stanno nella terra e garantiscono crescita e sviluppo di piante sane. Sono i libri-strumento di chi opera per lo sviluppo della società. Raccolgono il fare, il come e il perché del lavoro sociale. Affiancano la formazione per chi, a partire dalle fondamenta teoriche, coglie l’innovazione che nasce dalla prassi ed elabora proposte di cambiamento.

I Bulbi dei piccoli

I Bulbi dei piccoli raccontano ai bambini il mondo che sta cambiando. Letture brevi e accessibili si alternano a immagini ricche di poesia in un percorso di scoperta e conoscenza che attraversa arte e bellezza. Per tutti i nostri piccoli lettori e per chi ama accompagnarli nella lettura.