dicembre, 2021
Dettagli evento
Martedì 28 dicembre, dalle ore 21 presso lo Spazioporto di Taranto, uno scrittore coinvolto nel mondo del sociale e un attore e musicista di fama raccontano delle acciaierie di Taranto
Dettagli evento
Martedì 28 dicembre, dalle ore 21 presso lo Spazioporto di Taranto, uno scrittore coinvolto nel mondo del sociale e un attore e musicista di fama raccontano delle acciaierie di Taranto e dell’ingiusta e impossibile scelta fra il lavoro e la salute. Piero Ferrante e Michele Riondino presentano Senza padroni. Taranto, l’Ilva e il palcoscenico.
Dall’Ilva alla militanza, dalla musica al cinema, Piero Ferrante chiede a Michele Riondino di aprirsi
totalmente, in un dialogo che va oltre la biografia. Senza padroni non è un’agiografia, ma un’intervista
appassionante fra due pugliesi – entrambi emigrati per seguire un lavoro all’altezza dei propri sogni – in cui emergono l’umanità e il senso di necessità, la volontà di cambiare le cose e di non abbandonarsi allo status quo. Riondino è definitivo: «Taranto rinasce solo se chiude lo stabilimento una volta per sempre».
Al termine della presentazione del libro il dj set UNDER THE BONES con Michele Riondino e Gianni Gion Uein Raimondi.
L’evento fa parte della rassegna APPRODI • Itinerari culturali e residenze artistiche in collaborazione con Regione Puglia, PiiiL Cultura Puglia, WeAreinPuglia, Apulia Film Commission, Birra Raffo.
L’appuntamento è allo SPAZIOPORTO, in via Foca Niceforo 28 a Taranto.
L’ingresso è libero con super green pass.
more
Ora
(Martedì) 21:00 - 23:30
Località
Spazioporto di Taranto
Via Foca Niceforo 28, 74123 Taranto TA