I percorsi di lettura sono un’utile bussola per orientarsi fra i nostri libri. Come sentieri nei boschi, rendono più piacevole e agevole la passeggiata attraverso il nostro catalogo. Ne proponiamo cinque:
Società e Grandi Trasformazioni, Cittadinanza, Persone, non problemi, (Anti)Mafie e Memoria e Storia.

Società e Grandi Trasformazioni

Per approfondire i grandi temi che muovono il mondo, uno sguardo sulle società che si trasformano, le economie, le filosofie, le migrazioni delle persone.

Cittadinanza

Cosa si deve sapere per essere cittadine e cittadini consapevoli? Approfondimenti su istituzioni, democrazia e cittadinanza attiva.

Persone, non problemi

Uno sguardo sull’approccio alle fragilità e alle differenze, un’incursione nel mondo della formazione e dell’educazione in ambito sociale. Per operatori, studiosi o curiosi del benessere della persona in ogni sfaccettatura.

(Anti)Mafie

Analisi e approfondimenti sulla criminalità e le organizzazioni, ma anche sulla ricca galassia dei movimenti antimafia. Per trasmettere e condividere saperi, conoscenze e strategie.

Memoria e Storia

Radici ben salde permettono alle piante di stagliarsi verso il cielo. Per trasmettere al futuro i protagonisti della storia e i grandi e piccoli episodi che mutano il presente.